Margareth

by Luisassax

MaggieEcco una figura emblematica di come una donna al potere possa farsi beffe di tutte le illazioni e speranze e illusioni sul come una femmina al potere sia meglio (ovvero più materna) di un maschio.

L-incompresa-grandezza-di-Margaret-Thatcher_h_partbNon fu nemmeno pacifista, al contrario, riconquistò le  Malvinas …ma lei le chiamava Falkland!

Una lady di ferro, l’unico vero uomo del governo inglese, una stronza, una spietata, una pragmatica,  una con le palle, una miope.

Ecco il punto: spesso quando un* rappresentante di una minoranza va al potere (era inoltre  di umili origini)  si comporta senza pietà verso la sua stessa parte di provenienza, forse non vuole sembrare di parte?

Sarà anche vero che ha giustamente sdoganato le donne cattive, ma come madre comunque mi pare che non abbia avuto molto successo: suo figlio è rimasto spesso coinvolto in fatti poco chiari e poco puliti…come  anche è accaduto ad altre madri (e padri) famos*…

con i figliSo che questo per molti giustamente non conta, ma io come antica femminista sono rimasta legata al vecchio slogan: il personale  è (anche) politico…