Stoneflowers Caffè Il prossimo appuntamento martedì14 ottobre

The” Stoneflowers Caffè “al The Social Stone di martedì 14 ottobre si concentrerà sull’immagine femminile.

Abbiamo pensando ad un titolo sottile eppure semplice: Mi ri-guardo.

10721035_853939891291238_765702682_n

Vi piace il titolo? Non vi piace? Venite a dircelo!


#Daglizoccolialtacco12 è stato il thread sul blog Womenoclock delle ultime settimane. Abbiamo raccontato un po’ di tutto, ci siamo raccontate. Come ci vediamo e come ci guardiamo noi? Attraverso lo sguardo dell’altro – uomo – o dell’altra – donna? E come stiamo messe con l’essere belle? Ci piacciono i concorsi di bellezza oppure ci infastidiscono? Se siamo troppo belle pensano che siamo stupide? Il contrario non è mai vero, al più pensano che siamo brutte e pure antipatiche. O che siamo un tipo. A noi interessa?

Powerful-Illustrations-Showing-Women-How-To-Fight-Against-Society-Prejudices12__605

Ma poi “ pensano” ? Chi è o chi sono rappresentati in questo “pensano”?

elenakalis_004

Insomma, ci vediamo davanti ad un caffè speciale di Mauro e ci facciamo due chiacchiere. Ci fermiamo un momento ad ascoltarci, lasciamo uscire le nostre intuizioni, dichiariamo intenzioni nuove che potrebbero portarci lontano. Non ne uscirà un metodo subliminale per togliere il grasso dalla pancia, per alzarsi in centimetri o un suggerimento per una frase ad effetto alla selezione di Miss Universo.

megan-young-miss-filippine

Ne usciremo noi, i nostri pensieri, la nostra forza e la nostra debolezza – magari al plurale, con un sottofondo quasi frivolo, ma sempre interrogativo, di femminismi.

image001.jpg

Incroci di sguardi e di riflessioni, dai nostri sguardi sul mondo, sulle cose… e, magari sul senso della vita, sull’importanza del nostro lato B…e anche del loro…non so se mi spiego.

 

Vi aspettiamo

Le O’clock