Libere/ Liberi Inziativa di SIL Trento#letteraturageneriaffetti

Domani c’è un appuntamento molto interessante al quale desideriamo dare risalto affinchè tutt* quell* che ne hanno interesse o curiosità possano partecipare.

Il gruppo trentino della Società italiana delle letterate in conversazione con Barbara Bonomi Romagnoli autrice di Irriverenti e Libere

Lunedì 17 novembre alle ore 17,30

nell’aula del Dipartimento di Lettere e Filosofia,  in Via T. Gar 

Trento-150x150

Barbara Bonomi Romagnoli autrice di  Irriverenti e Libere. Femminismi del nuovo millennio (Editori internazionali riuniti, 2014) sarà coinvolta in questa conversazione, la seconda dall’inzio della stagione inaugurata dal gruppo SIL di Trento, che ha in programma altri interesantissimi appuntamenti letterari.

Gli incontri proposti dalla SIL invitano cittadinanza, istituzioni, realtà associative, docenti e studenti a discutere insieme di letteratura, generi e affetti.

In particolare, l’occasione della presentazione del libro di Romagnoli permette una riflessione approfondita sulla precarietà istituzionalizzata del presente e la ricerca di nuove forme di collettività e raccoglie numerose esperienze femministe del primo decennio del 2000 che nel nostro paese “non hanno fatto notizia” nonostante la loro rilevanza. Merito della raccolta in volume di queste esperienze è offrire una mappa della pluralità frammentaria, frastagliata, spesso anche contraddittoria del nostro tempo e analizzarla alla luce dell’eredità del movimento femminista storico.

Maggiori informazioni sul ciclo di incontri Società italiana delle letterate/Centro Studi Interdisciplinari di genere sono disponibili sul sito http://web.unitn.it/csg.

Per chi volesse leggere invece un articolo di Cristina Pagliarusco sul primo inconto di SIL ecco qui il link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...