L’inutile curiosità

by Viky Keller

Chissà dove finiscono i baci persi, le stelle cadenti che nessuno ha mai guardato. Chissà dove finiscono le parole sprecate, le lacrime invisibili al resto del mondo, i sogni mai realizzati. Chissà dove finisce l’amore debole quando non nasce nemmeno, dove va ad urlare il dolore quando nessuno lo ascolta, dove si perde l’aria mossa dalle mani che stavano per raggiungere altre mani. Chissà dove finisce la forza inutile dei pugni stretti per rabbia, l’appartenersi quando si promette “per sempre” e per sempre non sarà. Chissà dove finiscono le canzoni sotto la doccia, i pensieri nascosti che nessuno sospetta. Chissà dove finiscono i sussurri quando non si avvicina neppure un orecchio a raccoglierli, le carezze mai date e le scuse mai fatte. Chissà dove finisce il coraggio che non è più servito, la dolcezza mielosa che non fa carattere. Chissà dove va a finire il sole quando tramonti prima tu.

E chissà come stai. Chissà se perdendola di colpo hai guadagnato quel tempo prezioso che ti serviva per stare finalmente bene. Chissà se curi ancora il vostro giardino e la pianta di rosmarino . Chissà chi ti abbraccia di notte mentre lei non sa nemmeno più cosa sia dormire. Persino le pecore che conta la osservano curiose rigirarsi nel letto.
Chissà se hai trovato in questo silenzio la colla perfetta per aggiustare la tua esistenza di plastica. Chissà se sai che lei ora è sola. Che la sua vita è sbiadita, stravolta, cambiata…

L’ inutile curiosità si gira di schiena. Ed esce di scena.

cat_computer_curiosity_56487_3840x2160

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...