Perché non viene suo marito?

by Lidia Amalia Palazzolo

Sono andata a cambiare un telecomando in un negozio di elettrodomestici che, provato a casa, non funzionava. Il commesso, dopo che ho spiegato il problema, mi ha chiesto per ben due volte se ero sicura di aver fatto le prove correttamente. “Ma, ha messo bene le batterie? Forse non ha letto il manuale di istruzioni… E’ sicura che non va?”
Quello che sono sicura è che se fossi stata un uomo queste domande se le sarebbe risparmiate. Anzi, non le avrebbe nemmeno pensate.
Come quando portando la macchina dal meccanico per un rumore inquietante, mi fu chiesto perché non veniva mio marito a portarla. 

2 commenti

  1. Infatti, per un compleanno mi sono regalata un trapano e anche lì, comprarlo non è stato facile. Ma se c’è qualcosa che mi fa arrabbiare sono gli uomini che, mentre sto parcheggiando (e sono davvero brava) si mettono a darmi gestualmente istruzioni di guida.

  2. Essendo una donna che ama usare strumenti considerati maschili, tipo trapani, motoseghe, tagliasiepi, action- cam e computer, ho subito spesso queste situazioni, però, devo dire, troppe donne si disinteressano bellamente della tecnologia rifiutandosi di impararla e usarla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...