parolacce

By Luisa Sax

Leggo un articolo sul Corriere Salute in cui si afferma che alcune recenti ricerche mediche riconoscono il forte potere lenitivo, nonchè stimolante delle imprecazioni e delle parolacce.
Si sostiene, in una ricerca della Keele University, che imprecare faccia aumentare le nostre performaces anche del 4 %..
Mi fa piacere questo riconoscimento perchè io nel corso di tutta la mia esistenza ho sempre imprecato alla grande…spesso vergognandomene..ma non riuscivo a evitarlo. La cosa strana è che, a parte i miei frequenti e rabbiosi sfoghi verbali, per il resto sono una persona molto calma e gentile, persino soccorrevole…
A questo punto immagino che se non imprecassi forse lo sarei di meno.. Il problema a volte si ė posto, però, perché essendo io stata prima una ragazzina, poi una signorina e ora una signora, il mio intercalare, a volte da carrettiere, mi ha procurato piccoli imbarazzi…
Come non guardare con occhi sgranati una signorina elegante mentre bestemmia tra i denti perchè non trova le chiavi di casa ravanando da dieci minuti nella borsa? O sentirle pronunciare con scioltezza frasi tipo: “ Pezzo di stronzo che cazzo vuoi? Minchia minchia, merda merda e vaffanculo” anche per calamitá o contrattempi non troppo grossi ?
Mia madre aveva cercato di redarguirmi, ma in confidenza, devo dire che pure lei tirava, a volte, certe saracche…e papà non era da meno, quando si arrabbiava…
Imprecare in certi casi può far sembrare più genuini, e a volte rudemente simpatici, ma certo, una parolaccia sulla bocca di una donna non fa mai un bell’effetto..a meno che non sia una poeta …maledetta…eh eh…

Eppure le donne imprecano, eccome ! Spesso di nascosto, ma ora la Scienza è dalla nostra parte
Le parole tabù aiutano a liberarci dalle frustrazioni e noi donne ne abbiamo molte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...