About

Questo blog si collega anche a “Womenoclockche è un’Associazione che opera a Trento ed in trentino, ma fa rete virtuale con altre associazioni su tutto il territorio nazionale. Sviluppa alcuni dei suoi progetti in collaborazione con il Comune di Trento e con SIL Trentino,  Società Italiana delle Letterate, ed è aperta a nuove collaborazioni e progetti.

Nasce per dare voce e opportunità  persone che girano sul web in cerca di contenuti su cui riflettere,  ha un’ottica di genere,  la mette in pratica e la racconta.

Vuole creare spazi reali e virtuali alle donne che vogliono parlare di sé ed agli uomini che voglio offrire la loro visione del mondo e delle donne nel proprio mondo.

A Womenoclock  interessa la visibilità del punto di vista femminile su tutti i temi oggetto di dibattito politico e sociale, ma anche sull’autobus, all’asilo, in coda al supermercato, in libreria.  Della consapevolezza di genere e dell’empowerment delle donne si può parlare anche con parole semplici, con un “linguaggio mite” che si ispiri alla realtà ed alla storia delle donne.

Abbiamo scelto alcune parole per raccontare Womenoclock , se pensate che appartengano anche a voi, allora qui siete a casa!

Autostima

Dignità

Responsabilità

Ironia

Poesia

  Il valore di una persona non dipende dal sesso, ma il sesso talvolta pregiudica il valore di una persona.

Se poi dovesse interessarvi, per associarsi è sufficiente inviare una mail a womenoclock@gmail.com, e si riceveranno tutte le informazioni necessarie.

Chi è già associato e intende rinnovare la tessera per il nuovo anno può direttamente pagare la quota associativa via bonifico o di persona (Vi suggeriamo in ogni caso di scrivere una mail per comunicare l’intenzione di rinnovo).

La tessera associativa vale per anno solare e ha un costo di 5 €.